FERRAGOSTO CREALLESE 2025

I festeggiamenti della festa dell’assunzione della beata Vergine Maria sono iniziati nella serata di giovedì 14 agosto con la S. Messa e la tradizionale fiaccolata che si tiene lungo le vie del piccolo borgo, raggiungendo la cappella votiva dedicata alla Madonna di Re, proseguendo poi verso il cimitero e successivo rientro in Chiesa.

Come d’occasione le vie sono state adornate da lumini che segnano il cammino della processione. In questa la piazza è stata illuminata e colorata aggiungendo un elemento di raffinatezza e particolarità che è stato apprezzato da tutti i numerosi presenti.

Le funzioni religiose ( S. Messa e processione con la statua della Madonna ) hanno aperto la giornata di venerdì 15 agosto. A seguire l’incanto delle offerte.

La sera, la piazza allestita a cinematografo, si è nuovamente riempita per una piacevole sorpresa. Dopo una breve lettura del Presidente dell’Associazione Rinascita per Crealla per illustrare il contenuto del filmato “Eravamo noi”, sotto un cielo colmo di nuvole, è partito il filmato di 43 minuti, assemblato con immagini di filmati super 8 , alcuni di circa 60 anni fa e alcuni fino agli anni 80. Il termine del filmato è stato accompagnato da un lungo applauso per il prezioso e magistrale lavoro, con l’emozione e gli occhi lucidi sulle facce delle persone presenti e occhi sorridenti per come eravamo.

” Una serata di ricordi meravigliosi, talvolta struggenti nel rivedere parenti e tante persone conosciute da bambina mi hanno commosso moltissimo”

è il commento lasciato, assieme ai ringraziamenti, da una persona presente alla serata.

Dopo le forti emozioni le torte fatte in casa dalle abili mani delle donne di Crealla hanno rallegrato la compagnia fino alla mezzanotte.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *