“Abbiamo costruito monumenti per parlare al futuro, per dire siamo stati qui. La vera eredità non è cio che innalziamo al cielo o che incidiamo sulla pietra. Le pietre crolleranno, la carta si sbriciolerà, le ossa diventeranno polvere. Solo quello che non è nel regno fisico e si spinge in tutte le direzioni può essere eterno. Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci avanti.” < Nikola Tesla>
Eccoci di nuovo…
Nuova veste… portate pazienza per la manutenzione in corso del sito, ma come tutte le costruzioni, occorre tempo , impegno e anche fatica.
Così come i nostri predecessori hanno impiegato anni per costruire il villaggio di Crealla vedremo di costruire piano piano un ricordo digitale di quello che molti ritengono una piccola isola nel verde, lontana ma non troppo da quelle che sono le pressioni del mondo sempre in corsa.
“Come mai aprire Crealla.it …?”
Crealla.it era nato anni fa dalla mano di Cristiano, poi venne chiuso e in seguito ripreso dall’Associazione Rinascita per Crealla. Al termine di manifestazioni e attività , negli anni successivi fu abbandonato il dominio. Esso non fu disponibile per essere ripreso a breve termine. Poco tempo fa mi fecero tornare alla mente la questione. Indagai sul web per vedere la disponobilità del dominio… era ancora libero!
Così si potrebbe dire “..prima o poi ritorna..”!!
Eccoci qui a ricominciare una piccola avventura digitale che speriamo possa raccontare storie, piccoli eventi, curiosità e aneddoti del nostro villaggio montano.
A tutti Voi un caro saluto
Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti.
Cesare Pavese.
Bentornato e grazie per l’impegno che verrà riversato in questa nuova avventura che porterà nuovamente il nostro paese nell’era digitale.